giovedì 16 aprile 2009

I'LL BE YOUR FANTASY

venerdì 17 aprile fragilecontinuo::::::presenta
I'LL BE YOUR FANTASY
scatti esposti
e performance
di SARALUCAS

dalle ore 19::::::::vernissage + aperitivo
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::saralucas:::::::::::::::::::::::::::::::::

in mostra dal 17 / 04 / 09::::::::::al 08 / 05 / 09





























Saralucas a Fragilecontinuo

Una mostra fotografica e una performance dell'artista inaugurano il nuovo spazio in vicolo de' Facchini

Interno, probabilmente giorno. Il corpo femminile che occupa la scena, fermato in scatti che si evolvono in serie, o agito in performance eseguita dal vivo. In entrambi i casi, rituali di genere culturalmente sedimentati, spazi interpretativi lasciati aperti, il corpo dell'artista che si fa tramite.

Questo un possibile nucleo tematico dei lavori di Sara Agutoli – aka Saralucas – in esposizione a Fragilecontinuo dal 17 aprile all'8 maggio, mostra che sarà anche la prima nel nuovo spazio espositivo di vicolo de' Facchini, ancora una volta in evoluzione, questa volta trasformato in luogo intimo in continuità con il setting di fotografie e performance.

Sviluppate in serie, scattate con Polaroid o reflex analogica, le fotografie sono finestre aperte in itinere nel racconto di un'azione, nei cui interstizi chi guarda può interagire attivamente. L'elegante equilibrio compositivo di mise en scènes patinate viene sottilmente insidiato da gesti inaspettati, che aprono crepe, squarci di sarcasmo.

L'ironia pungente e la costruzione dello spazio caratterizza anche “El Santo”, perfomance che aprirà la mostra e che nasce come conseguenza del lavoro fotografico di Saralucas. Fragilecontinuo, in collaborazione con l'artista, realizza Il piccolo talismano della felicità, un mini-book autoprodotto in edizione limitata che si troverà, durante la serata, presso lo spazio espositivo.

martedì 7 aprile 2009

FRAGILePROGETTI::presenta:::SERENDIPITA':::mercoledì 8 aprile

MERCOLEDI 8 APRILE

fragilecontinuo
PRESENTA
::::::::::
dalle ore 20.00


il progetto::::::::S E R E N D I P I T A'
Serendipità unisce artisti, scrittori, musicisti designers, fotografi, tipografi e tutti quelli che desiderano creare un proprio mondo attraverso i libri.
Unisce le forze di chi ritiene che la cultura e l'arte siano uno strumento indispensabile di crescita,di forza e di trasformazione.
Serendipità crede che solo attraverso la creatività si possa dare forma a strutture forti sulle quali costruire il futuro e rompere il ciclo dell'apatia e del consumo passivo. Serendipità nasce da un sogno e si rinnova con ogni nuovo progetto.
Serendipità è pensiero critico, dialogo sulle lingue, le arti e le culture dell'Asia e dell'Africa. Serendipità è libri in ogni attimo della nostra vita, Serendipità è la possibilità di scoprirsi scrittore o artista all'improvviso. E' laboratori nelle scuole e nelle biblioteche per sviluppare ogni tipo di espressione creativa sin dall'infanzia. Serendipità è interazione tra popoli, è ascolto.
Serendipità vuole essere casa per gli spiriti liberi per l'immaginazione senza confini , una casa fatta di lavoro di gruppo.
Serendipità è un viaggio nell'infanzia che vive in noi per sempre.
Perché Serendipità fa viaggiare i libri dall'Asia e dall'Africa fino all'Europa.